Una Piscina scenografica per chi non vuole la classica piscina
Le piscine scenografiche sono uniche ed esclusive.
Sono perfette per chi desidera soluzioni ad hoc molto ricercate.
Non vi sono dimensioni o forme standard. Sono realizzate esclusivamente a progetto e spesso su indicazioni del cliente per soddisfare qualsiasi esigenza.
Quindi sono completamente personalizzate.
Sono piscine da sogno.
IL RUOLO DELL'ARCHITETTO PAESAGGISTA
L’architetto paesaggista è fondamentale nella realizzazione di una piscina scenografica. Grazie alle competenze ed esperienze acquisite, saprà progettare la piscina inserendola nello spazio a disposizione.
Cascate d’acqua, ruscelli, giochi d’acqua, acquascivoli, spiagge, sono alcuni degli elementi che spesso sono presenti con una piscina scenografica.
Gli architetti paesaggisti studieranno con attenzione il contesto in cui verrà realizzata la piscina così da integrarla perfettamente nel paesaggio esistente.
L'IMPORTANZA DELLO SCENOGRAFO
La realizzazione di scenografie tematizzate permette di creare ambientazioni molto suggestive dove inserire queste piscine.
Gli architetti paesaggisti, così anche gli scenografi, sono fondamentali per la realizzazione di un sogno. Il risultato finale è di una straordinaria bellezza.
Spesso i materiali utilizzati sono rocce artificiali in Gfrc. Plasmate dagli scenografi, permettono la creazione di ambientazioni scenografiche uniche e completamente personalizzate.
PISCINE SCENOGRAFICHE
Sono piscine in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Come abbiamo scritto in precedenza, sono uniche ed esclusive. Quindi anche il budget a disposizione per questo tipo di piscina deve essere considerevole.
Non è possibile nemmeno indicare un prezzo base di partenza per una piscina scenografica, in quanto sono opere artigianali. Però l’investimento permette di realizzare un sogno.
Spesso i materiali utilizzati sono moderni ed innovativi.
Ma dove è possibile vedere le piscine scenografiche?
Le troviamo negli Hotel di lusso, nei villaggi turistici, nei resort, in lussuosi centri benessere e spa. Infine anche nei parchi acquatici tematici, e soprattutto nelle ville private.
PISCINE SCENOGRAFICHE IN HOTEL
Sono utilizzate per stupire e catturare l’attenzione del cliente. Spesso con scenografie particolari e coinvolgenti. Quindi con la piscina scenografica saranno presenti anche, cascate d’acqua, pareti rocciose, fontane, ecc.
Tematizzazioni uniche ed originali in grado di scuscitare emozioni.
PISCINE SCENOGRAFICHE NEI CENTRI BENESSERE
Questo tipo di piscina si può trovare anche in centri benessere lussuosi. Luoghi dove si vuol offrire uno scenario spettacolare e unico. Ma soprattutto rilassante.
L’utilizzo di rocce artificiali tematizzate e cascate d’acqua, valorizzano la piscina e creano un’ambientazione molto suggestiva.
PISCINE SCENOGRAFICHE NEI PARCHI ACQUATICI
Grazie ai parchi a tema le piscine scenografiche trovano la massima espressione. Infatti i visitatori sono avvolti e coinvolti da rocce artificali, cascate, giochi d’acqua, acquascivoli, fontane, ecc. Atmosfere magiche.
Sono quindi scenografie tematizzate esclusive che contraddistinguono il parco acquatico.
PISCINE SCENOGRAFICHE IN VILLE
La piscina scenografica è spesso presente anche in lussuose ville private.
Architetti paesaggisti e scenografi progettano e realizzano opere artigianali uniche. Ambientazioni scenografiche a tema integrate nel paesaggio circostante.
Sogni che diventano realtà.
Però non si devono avere problemi di budget.
ROCCE ARTIFICIALI IN GFRC
Come è stato detto all’inizio della pagina, le scenografie sono spesso realizzate dagli scenografi utilizzando rocce artificiali in GFRC.
Piscine, cascate d’acqua, fontane, pareti rocciose, acquascivoli, ecc. sono tutti elementi creati manualmente in modo artigianale.
Prendono vita dalle mani degli scultori, perciò sono personalizzabili secondo i desideri del cliente.
Se non sai cos’è il GFRC, qui trovi maggiori informazioni.
Come abbiamo visto, questo tipo di piscine presenta costi considerevoli di progettazione e realizzazione. Inoltre non sono adatte a tutte le abitazioni. Infatti è necessario avere a disposizione un giardino di medie dimensioni.
Sul mercato esistono comunque soluzioni per ogni tipo di budget ed in grado di soddisfare ogni richiesta.
Le piscine fuori terra, ad esempio, sono un’ottima alternativa.
Questi i riferimenti delle immagini presenti nella pagina.
- Tutte le piscine scenografiche sono realizzazioni di Marquise Pools
- Invece la piscina scenografica nel centro benessere è una realizzazione di Wavestone Sculpture