Piscine Fuori Terra

image
image
piscine fuori terra
 

Sono la soluzione migliore dal punto di vista dei costi di manutenzione e della facilità di installazione per chi desidera una piscina a struttura rigida, a struttura morbida oppure una in legno nel proprio giardino. Inoltre, da tenere in considerazione, nessun permesso da richiedere per l'installazione.

- Piscina fuori terra a struttura rigida
la parete esterna è costituita in lamiera d’acciaio ed è trattata per resistere all’umidità. Il vantaggio è una vasca resistente ed una durata elevata nel tempo.

- Piscina fuori terra a struttura morbida
la struttura esterna è costituita da tubolari in acciaio che hanno la funzione di sorreggere un liner solitamente in PVC, in grado di sopportare la spinta dell’acqua. Il vantaggio rispetto ad una struttura rigida è la velocità nel montaggio e quindi nello smontaggio a fine stagione.

Soprattutto la semplicità di installazione della piscina è importante perché sono limitati gli interventi sul terreno. Le più semplici da installarsi sono le fuori terra autoportanti, la superficie deve essere piana ( quindi assoluta assenza di sassi ), livellata e coperta da uno strato di sabbia, generalmente 2/5 cm circa. Il montaggio può essere effettuato seguendo le semplici istruzioni.
Sono costruite in tessuto poliestere trattato, antimuffa e resistente ai raggi ultravioletti. Si montano e smontano rapidamente, senza viti o bulloni.
È bene ricordare di installare la piscina al sole e di evitare la vicinanza degli alberi, sia per una minore esposizione al sole, sia per la caduta di foglie in acqua, così da proteggerla dalle impurità. Si consiglia ugualmente di utilizzare una copertura come protezione per la piscina, si avrà anche il vantaggio di una temperatura dell'acqua più calda.
Terminata la stagione occorre svuotare completamente la vasca, ripulirla, asciugarla, ripiegarla e infine imballarla in luogo fresco e asciutto in attesa del prossimo utilizzo.
Non vi sono obblighi di permessi per l'installazione, quindi nessun adempimento burocratico da espletare.

 

 

 

 

 

 

Dimensioni
Possono raggiungere dimensioni ragguardevoli tipo 14,40 m x 5,20 m

Forma della Piscina
Rettangolare, tonda

Altezza
Possono raggiungere un'altezza di circa 1,50 m

Costi Piscina
Chiaramente dipende dalle dimensioni. Per una vasca di medie dimensioni poche migliaia di Euro

Normalmente vengono vendute in un pacco con manuale per l'installazione, ( in alcuni casi è presente anche un Video ), risultano sempre dotate di impianto di filtrazione, a cartuccia o a sabbia, scaletta di accesso e accessori di pulizia e manutenzione.
La gestione dell'acqua non si differenzia dalla tradizionale piscina interrata, la manutenzione quasi identica.

 

 

 

Home | Piscine | Minipiscine | Piscine Fuori Terra | Progettazione Piscine | Realizzazione Piscine | Privacy Policy | Note Legali | Site Map
Design by fmstudio - Realizzazione Siti Web  © 2008-
Valid XHTML / CSS