Minipiscine

image
image
minipiscine
 

In Italia le SPA sono definite "minipiscine idromassaggio" e sono vasche idromassaggio fuori terra che possono contenere 2 o più persone nelle versioni base, per arrivare a contenere anche 7 persone nelle versioni più complete lussuose e costose.
Grazie a una minipiscina è possibile regalarsi in qualsiasi momento il benessere di un idromassaggio rilassante tutti i giorni direttamente in casa o in giardino. Spesso il tempo di attesa per immergersi in queste vasche idromassaggio è zero, infatti la temperatura dell'acqua è mantenuta automaticamente costante dal sistema. Sono dotate di filtraggio automatico per la pulizia dell'acqua dalle impurità e richiedono poche regole di manutenzione fondamentali per garantire performance sempre ai più alti livelli.
Le minipiscine spesso sono dotate anche di ozonizzatore uno strumento tecnologico che libera ozono, utile per neutralizzare impurità e fondamentale per tenere limpida l'acqua, disinfettata, priva di cattivi odori e immune dalla proliferazione di germi. Vi sono altri accessori presenti in una SPA, fra cui: i fari subacquei, numerosissimi getti idro, blower con aromaterapia, poggiatesta, display di controllo, riscaldatore elettrico, copertura ecc.... La copertura è un accessorio fondamentale, soprattutto se la minipiscina è ubicata in giardino, ed è utile per proteggere la superficie interna della vasca, tenere pulita l'acqua dalle foglie, dalle polveri, dagli insetti e per ridurre le dispersioni di calore.
Le più famose sono le Jacuzzi®.

 

minipiscine
minipiscina

 

 

 

 

 


Dimensioni
Vi sono modelli di minipiscine ad esempio da 185x165 cm e altezza 80 cm adatti per 2-3 adulti. Altri modelli, di dimensioni maggiori, raggiungono 257x220 con altezza 98 cm adatti a 6-7 adulti.

Ubicazione Minipiscina
Le SPA possono essere immerse nel verde in giardino o su una terrazza, in bagno, a bordo piscina o altrove, non vi sono limiti.
Per la collocazione è preferibile una superficie piana e stabile, priva di ostacoli che ne impediscano il trasporto e il montaggio. La pavimentazione deve essere in grado di sostenere un carico che, a seconda dei modelli e delle dimensioni, può variare da 350 a 600 kg al metro quadro.

Forma Minipiscine
La forma varia a seconda dei modelli e delle aziende produttrici, sul mercato sono presenti forme circolari, quadrate, rettangolari e forme libere.

Costi Minipiscine
Le SPA sono costose! I prezzi variano a seconda dei modelli. Una minipiscina dotata di alcuni confort e adatta per 2-3 adulti può raggiungere Euro 10.000. Le più lussuose, dotate di ogni confort e con capienza per 6-7 adulti, anche circa Euro 25.000

 

 

 

Home | Piscine | Minipiscine | Piscine Fuori Terra | Progettazione Piscine | Realizzazione Piscine | Privacy Policy | Note Legali | Site Map
Design by fmstudio - Realizzazione Siti Web  © 2008-
Valid XHTML / CSS