Accessori Piscine

image
image
accessori piscine
 

Sono innumerevoli gli accessori e gli elementi di arredo a disposizione sul mercato.

- scalette
accessori fondamentali sia per l'aspetto estetico sia per la sicurezza dei bagnanti. Vengono installate nella zona più profonda della piscina, sono in acciaio inox e dotate di gradini antisdrucciolo.

- trampolini
sono elementi che garantiscono il divertimento ad adulti e bambini. In commercio ne esistono di diversi modelli. Per l'installazione di un trampolino la piscina deve avere una certa profondità circa 2,5 m.

- scivoli
per i più piccoli e per i grandi sono un ottimo divertimento

- fari
questi accessori devono essere previsti prima della realizzazione della piscina. Consentono l'utilizzo della piscina in orari notturni, valorizzano le forme della piscina e generano un effetto scenografico notevole. Suggestiva è l'illuminazione a fibre ottiche.

- docce solari
una doccia è utile per eliminare il cloro residuo sulla pelle. Le docce solari garantiscono acqua calda a costo zero sfruttando l'energia del sole.

- idromassaggio
serve per movimentare l'acqua e creare una zona benessere. Deve essere prevista al momento della realizzazione, l'ideale è abbinarla a una scala romana.

- nuoto contro corrente
l'obiettivo è creare un flusso d'acqua regolabile per direzione e intensità, in grado di spingere il nuotatore nella direzione opposta. I modelli in commercio consentono l'installazione dell'impianto sia al momento della realizzazione della piscina sia a piscina ultimata.

- pulitori automatici
questi accessori hanno eliminato la fastidiosa incombenza della pulizia del fondo manualmente. Ne esistono di diverse tipologie, sia elettronici che meccanici. I modelli più sofisticati sono autoprogrammabili rilevando autonomamente le dimensioni ed il formato della piscina e telecomandabili. I costi variano molto e dipendono principalmente dalle funzioni installate

- riscaldamento
l'obiettivo è riscaldare l'acqua della piscina per prolungarne l'utilizzo. Le tecnologie adottabili sono diverse:
- impianti classici a combustibile ( gasolio/metano ), costituiti da bruciatore-caldaia, il sistema alimenta uno scambiatore di calore, istallato in derivazione sul circuito di ricircolo dell'acqua
- caldaia da esterno completa di camino, concepita per un uso semplice e con una affidabilità incomparabile
- possibilità di utilizzo dell'impianto termico esistente nella casa
- riscaldamento ad energia solare

- coperture per piscine
vengono utilizzate per mantenere la temperatura dell'acqua in piscina più calda, trattenere durante la notte il calore immagazzinato dall'acqua, e infine per proteggere la piscina da foglie e impurità. Sono accessori importanti che hanno molteplici usi e in commercio ne esistono di ogni tipo.


 

 

Home | Piscine | Minipiscine | Piscine Fuori Terra | Progettazione Piscine | Realizzazione Piscine | Privacy Policy | Note Legali | Site Map
Design by fmstudio - Realizzazione Siti Web  © 2008-
Valid XHTML / CSS